Teatro danza bambini (5-10 anni)

Ciclo di 10 incontri monosettimanali
giorno e orario: sabato mattina ore 11-12
sede: Salone teatrale Oratorio ss. Redentore - via Barbara Melzi 27, Legnano (MI)
insegnante: ESTER FUOCO
dal mese di Febbraio 2020

PROGRAMMA
Nel teatro-danza espressione corporea, movimento, musica e libertà creativa si uniscono in una perfetta combinazione che consente attraverso l’impiego di diversi linguaggi di esplorare, di sperimentare e di divertirsi. Attraverso un lavoro corale i più piccoli scopriranno quel movimento autentico che inconsapevolmente gli appartiene. Il lavoro gestuale e coreutico integrerà l’emozione del movimento vissuto, recuperando il piacere dello stare insieme danzando.

ESTER FUOCO

Sin dall’adolescenza sperimenta diversi linguaggi coreutici dalla danza contact alla modern. Frequenta workshop di  butoh e danceability ( metodo artistico integrato per soggetti affetti da handicap psichico e motorio). Nel 2019 acquisisce la qualifica di operatore di teatro sociale e di comunità.


___________________________________

Giocoleria Ragazzi (10-16 anni)

Ciclo di 10 incontri monosettimanali
giorno e orario: lunedì o mercoledì ore 17.30 - 18.30
sede: Salone teatrale Oratorio Ss Magi - via Olmina 16, Legnano (MI)
insegnante: RICCARDO TOSI
dal mese di Febbraio 2020

PROGRAMMA
Ogni lezione dura 1 ora e prevede un allenamento sulla tecnica, sul movimento del corpo in relazione agli oggetti lanciati e sullo sviluppo di uno stile personale di gioco. La lezione si svolge in maniera collettiva. La metodologia adottata è quella del laboratorio come luogo, all’interno del quale ognuno può esprimersi liberamente in un clima generale di non giudizio e di accettazione.
I materiali sono forniti durante la lezione dall’insegnante.

RICCARDO TOSI (aka Mister Richard)

Ha iniziato molto giovane all’età di 7 anni con il teatro, passando poi all’arte circense. Si diploma presso la Piccola Scuola di Circo di Milano. Negli anni ha avuto la possibilità di formarsi con i migliori artisti a livello internazionale: Milo Scotton, Bernard Stoeckli, Andreas Manz, Emmanuel Poully, Pietro Selva Bonino, Pascal Angelier.
Nell’estate 2019 realizza un nuovo spettacolo di Circo/Teatro con il titolo “LA SCATOLA DEI SOGNI”, per la regia di Milo Scotton. Partecipa al Festival Saltinpiazza di Viarigi, allo Street ArtRiva Festival di Biella e al Ratataplan Festival Lessona – Scopello. Sempre nel 2019 collabora con la compagnia ARTEMAKIA realizzando lo spettacolo“JHUMAN JUNGLE Regia Milo Scotton” al parco ZOOM di Cumiana.

___________________________________

Multidisciplinare 10-14 anni - Recitazione, Movimento, Voce

durata: ottobre - giugno
giorno: giovedì
orario: 17.00-18.45
sede: via Gilardelli 10, Legnano (MI)
1° lezione: 31/10/2019
Requisiti: aver frequentato il corso Ragazzi